Giochi di Carte Collezionabili, Magic The Gathering, News

Foundations! Tornano i CORE SET di Magic

Foundations! Tornano i CORE SET - Jokers Lair

CON ROTAZIONE OGNI 5 ANNI.

Un nuovo set di Magic: The Gathering (MTG), “Foundations”, è stato rivelato durante il MagicCon: Amsterdam.

Progettato come esperienza iniziale per i nuovi giocatori, sarà legale in Standard fino almeno al 2029. Avete letto bene, 2029!!

Oltre ai Play Boosters e ai Collector Boosters, includerà il Beginner Box e Starter Kits. Il set comprende ristampe di carte classiche come Llanowar Elves, Day of Judgment e Omniscience, e nuove carte come Anthem of Champions e Nine-Lives Familiar. Saranno disponibili trattamenti speciali, inclusi bordi senza bordo e art alternative.

Cos’è Foundations?

Foundations offre una solida esperienza iniziale per i nuovi giocatori di MTG. Il set Foundations sarà legale in Standard per un periodo prolungato: mentre la maggior parte dei set di MTG rimangono in Standard per due o tre anni, Foundations “sarà legale in Standard fino almeno al 2029”.

Foundations stabilirà le basi per la prossima era di Magic poiché le carte del set saranno legali in Standard almeno fino al 2029.

— Magic: The Gathering (@wizards_magic) 28 giugno 2024

Ristampe

Il set presenta una combinazione di ristampe e nuove carte. Tra i classici che ritornano in Standard ci sono Llanowar Elves, Day of Judgment e Omniscience.

Nuove Carte

Il set include anche nuove carte. Durante il panel sono state rivelate due di esse, Anthem of Champions e Nine-Lives Familiar.

Anthem of Champions è un’incantesimo multicolore raro, che costa GW, con “Le creature che controlli ottengono +1/+1”. Richiamando la carta iniziale di MTG Glorious Anthem, la nuova Anthem of Champions ha arte e testo di sapore che fanno riferimento al piano di Theros di MTG.

Nine-Lives Familiar, un’altra carta rara, costa 1BB per una creatura Gatto 1/1. Racconta la storia di un gatto con nove vite entrando con otto segnalini revival su di esso se lo lanci, e poi, quando muore, se aveva un segnalino revival su di esso, ritorna sul campo di battaglia con un segnalino revival in meno all’inizio della prossima fase finale.

Trattamenti Speciali

Come altri set di MTG, Foundations offrirà trattamenti speciali, inclusi bordi senza bordo e arte alternativa.

Anche se il panel non ha rivelato ulteriori carte di Foundations, è stato confermato che il set includerà anche cinque planeswalker.

Foundations sarà rilasciato il 15 novembre 2024.

DISPONIBILE A PARTIRE DAL 15 NOVEMBRE 2024,
PRESTO PREORDINABILE!

Lascia un commento