Eventi, Giochi di Carte Collezionabili, Magic The Gathering, News

L’Avanzata delle Macchine: Prerelease

L'Avanzata delle Macchine - Prerelease - Jokers Lair 1

GUIDA AI NOSTRI EVENTI.

L’epica conclusione della più grande battaglia di Magic è alle porte! Elesh Norn e il suo esercito Phyrexiano hanno infine invaso il Multiverso, penetrando in innumerevoli piani. Riusciranno i Guardiani rimanenti a ribaltare la situazione mentre le orde di Phyrexiani minacciano di assimilare o distruggere tutto ciò che incontrano sul loro cammino? È in gioco il destino di tutti i piani.

UNA BATTAGLIA CHE GIUNGE AL TERMINE

Nel corso di questo anno, abbiamo affrontato le ultime espansioni di Magic come un unico arco narrativo diviso in capitoli, ognuno collegato ai precedenti e iniziato con Dominaria Unita, proseguito con La Guerra dei Fratelli, Phyrexia: Tutto Diverrà uno e che si concluderà con, appunto, L’Avanzata delle Macchine. Arrivati quindi alle battute finali di questa storia, nella quale vediamo la leader dei Phyrexiani Elesh Norn pronta a conquistare tutto il multiverso tramite la sua terribile arma finale: Frangireami, l’Albero dell’Invasione.

Grazie ai suoi rami, infatti, la regina sarà in grado di mandare i suoi adepti in ogni angolo del multiverso, per convertirlo e renderlo un tutt’uno col proprio reame ed estendere il dominio delle macchine in ogni dove. Anche alcuni dei Planeswalker più potenti sono stati soggiogati da Elesh Norn e non si sa quale dei piani sopravvivrà a questa guerra multidimensionale.

Questo continuo saltare da un piano all’altro si riverserà anche sullo stile delle carte stesse, che avranno cornici e meccaniche diverse a seconda di ciò che rappresentano.

PRERELEASE: 14-20 APRILE


Gli eventi di Prerelease per L’Avanzata delle macchine inizieranno venerdì 14 aprile. Non c’è momento migliore per giocare a L’ Avanzata delle Macchine se non prima dell’uscita ufficiale e quale posto potrebbe essere più adatto per provare la nuovissima espansione se non al Joker!?

Solitamente, il Prerelease è supportato da Prerelease Pack contenenti tutto il necessario per giocare:

6 buste per draft di L’Avanzata delle Macchine
1 rara o rara mitica con marchio foil dell’espansione
1 codice per Magic: The Gathering Arena che potrai riscattare per ottenere delle chicche sul tuo account MTG Arena
1 segnapunti vita d20 Spindown
Non devi fare altro che registrarti scrivendoci, prendere il tuo Prerelease Pack e iniziare a costruire un mazzo da 40 carte per giocare qualche turno in una partita Sealed. L’ atmosfera è rilassata e la distribuzione di premi è ampia, solitamente rivolta a tutti i partecipanti.

COME FUNZIONA

Una delle caratteristiche migliori di un Prerelease è che è l’ambiente ideale per guidarti nel tuo primo evento. Anche se è la tua prima volta, il personale del negozio sarà lì per sostenerti e aiutarti a vivere una bellissima esperienza.

Insomma, che succede in questa espansione?
March of the Machine è uno dei set più selvaggi che la Wizards abbia mai progettato – una enorme battaglia che si svolge praticamente su ogni piano di Magic, mettendo in conflitto gli abitanti di ognuno e i nostri eroi contro i Phyrexiani, che non si fermeranno davanti a nulla pur di conquistare il Multiverso. È una gigantesca battaglia diversa da qualsiasi cosa abbiamo mai visto in Magic prima.

C’è bisogno di portarsi un mazzo da casa? No! Al Prerelease si gioca in un formato chiamato Sealed Deck. È semplice: aprirai sei buste di L’Avanzata delle Macchine e costruirai un mazzo sul momento con il contenuto delle buste. Quindi la protagonista è proprio la nuova espansione con ciò che trovi nelle buste. Ti conviene esaminare tutte le carte, dalle comuni alle rare, per trovare il mazzo migliore da costruire.

Come funziona esattamente? Lascia che te lo illustri.

Le aprirai tutte e ti ritroverai con un mucchio di carte. La confezione contiene anche una carta del Prerelease con la data dell’evento che puoi utilizzare per giocare: ricorda di tirare fuori anche quella. Poi costruirai un mazzo.

Da dove devi iniziare?

Per prima cosa, dovresti sapere quello che stai cercando di fare. Nel formato Sealed Deck, costruisci un mazzo da 40 carte, non 60 o 100. E puoi prendere quante terre base addizionali, dalla nostra Land Station!

Una buona regola generale è giocare con 17 terre. Quindi, detto ciò, giocherai praticamente con 23 carte non terra prese dalle buste che hai aperto. Il tuo obiettivo è identificare quelle 23 carte.

Ok, ora sembra un po’ più facile. Come puoi fare?

La prima cosa da fare è dividere le carte in base al colore. Forma otto pile, una per ogni colore, una per le carte multicolore, una per gli artefatti e una per le terre. Mentre dividi le carte, puoi leggerle e capire cosa potrebbe interessarti.

TI ASPETTIAMO IN NEGOZIO!
TUTTI GLI EVENTI DISPONIBILI NEL NOSTRO CALENDARIO

Lascia un commento