Giochi di Carte Collezionabili, News, Pokèmon

Le 5 carte più ricercate e costose di Corona Astrale

Le 5 carte più ricercate e costose di Corona Astrale - Jokers Lair

L’essere umano è sempre stato affascinato da ciò che è raro e scintillante, dalle gemme alle carte da collezione, specialmente quelle arricchite di gemme. Stellar Crown, il nuovo set del Pokémon TCG, debutta venerdì, offrendo una pioggia di carte scintillanti. Il set si concentra sui Pokémon Stellari, creature cristalline con corone arcobaleno che emergono dall’Area Zero. Anche le carte a bassa rarità, come Lapras ex e Cinderace ex, brillano come gioielli nascosti, rendendo l’apertura di ogni pacchetto un’esperienza preziosa e memorabile.

(Questa lista utilizza i prezzi USA da TCGPlayer, che sono soggetti a cambiamenti.)

#5 Galvantula ex 168/142 – 38,00$

Bloccare il tuo avversario dal giocare le Carte Oggetto (le carte Allenatore a uso singolo e senza restrizioni di cui la maggior parte dei mazzi Pokémon ha bisogno per funzionare) è estremamente cattivo—e estremamente divertente. Galvantula ex consente questa strategia meglio di qualsiasi altro Pokémon nello Standard al momento. Certo, devi scartare tutta l’energia di Galvantula per usare Fulgarite, ma puoi recuperare quell’energia usando una combinazione di Sparkling Crystal e il Glass Trumpet/Blissey ex per utilizzare Fulgarite ripetutamente.


#4 Zeraora 151/142 – 10,00$

Nella maggior parte delle serie Scarlet e Violet, c’è una Illustration Rare che si distingue dalle altre e diventa una carta ricercata al pari delle Special Illustration Rares e delle Hyper Rares. Da Magikarp a Eevee a Groudon, le carte honorary-SIRs tendono ad essere Pokémon delle prime generazioni con arte eccezionale.

Stellar Crown ha due carte che soddisfano questa descrizione, ma arriveranno più avanti in questa lista. Subito sotto di esse c’è Zeraora.

Il Pokémon Mitico Zeraora non è presente da quanto i Pokémon della Gen I come Magikarp ed Eevee, ma ha lasciato una forte impressione durante il suo tempo limitato come parte del franchise. La prima carta di Zeraora in full-art è stata una delle carte più costose in Chilling Reign, e l’illustrazione iper-energetica di Kazumasa Yasukuni sembra almeno altrettanto bella quanto quel paesaggio con riflessi di lente.


#3 Area Zero Underdepths 174/142 – 30,00$

Il Pokémon principale di Stellar Crown, Terapagos ex, ha un attacco che infligge 30 danni per ciascuno dei tuoi Pokémon in Panchina. Normalmente, ciò limiterebbe i suoi danni a 150—ma questo non è abbastanza impressionante per un Pokémon Leggendario responsabile di un intero nuovo tipo di Pokémon, ed è qui che entra in gioco Area Zero Underdepths. Con lo spazio in Panchina ampliato di tre slot, Terapagos ex può infliggere fino a 240 danni, abbastanza per eliminare quasi qualsiasi Pokémon Basic ex con un solo colpo.

Ma non è tutto ciò per cui questa carta è utile! Qualsiasi mazzo con Pokémon di utilità decente può utilizzare lo spazio extra in Panchina, e mazzi come Raging Bolt ex apprezzano davvero avere più copie di Teal Mask Ogerpon ex e Noctowl per trovare risposte e accelerare l’Energia. Ma soprattutto, Area Zero Underdepths è praticamente obbligatoria nei mazzi che includono Terapagos.


#2 Bulbasaur & Squirtle – 40,00$

Sarebbe stato già entusiasmante ottenere versioni Illustration Rare di due dei Pokémon partner originali, ma i fan internazionali hanno aspettato questi set di carte per 13 mesi.

Illustrate da MINAMINAMI Take, queste carte sono state lanciate in Giappone nel Venusaur & Charizard & Blastoise Special Deck Set ex. La carta di Charmander che completa il trio è stata rilasciata in inglese come carta promo nella Obsidian Flames Elite Trainer Box, molto indietro ad agosto 2023.

I collezionisti amano i mini-cicli di carte come questo, che riempiono in modo ordinato e armonioso una riga in una pagina di raccoglitore a 9 tasche. Completare questa collezione sarà una parte fondamentale della gioia di aprire Stellar Crown, resa ancora più eccitante dal fatto che richiede di ottenere una promo associata a un set completamente diverso.


#1 Terapagos ex 170/142 – 130,00$

Special Illustration Rare Terapagos ex è attualmente la carta più costosa di Stellar Crown, e non è difficile capire il motivo. Questa carta dimostra in un’immagine perché Terapagos sia conosciuto come il Tesoro Nascosto di Area Zero. Anche se fosse scadente come pezzo da gioco, questa carta riempirebbe comunque ogni fan della Gen IX di desiderio.

E Terapagos non è affatto scadente. Unified Beatdown colpisce duramente con due Energie, che puoi ottenere con un solo attacco di Double Turbo Energy. La clausola che impedisce di usare Unified Beatdown nel tuo primo turno andando secondo dovrebbe darti un’idea di quanto sia facile far partire il treno del Beatdown. E Crown Opal può bloccare completamente alcuni mazzi come Raging Bolt ex che non hanno attaccanti che non siano Pokémon Basic non-Colore. Senza contare tutte le altre carte in questa lista che supportano direttamente Terapagos, da Glass Trumpet a Noctowl a Briar e Area Zero Underdepths.

Non si vedeva una carta così bella e allo stesso tempo efficace nel gioco dal Charizard ex in Obsidian Flames.

CORONA ASTRALE E’ DISPONIBILE ORA!
ONLINE ED IN NEGOZIO!!

Lascia un commento