Digimon, Giochi di Carte Collezionabili, News

Le 5 carte più ricercate e costose di Digimon BT21 World Convergence

Le 5 carte più ricercate e costose di Digimon BT21 World Convergence

BT21 World Convergence segna l’inizio di una nuova era per il Digimon Card Game! Come suggerisce il nome, questo set celebra l’unificazione dei calendari di rilascio tra l’Occidente e il Giappone. Quale modo migliore per iniziare questa nuova era se non ricordando tutte le precedenti serie anime? BT21 introduce nuovi supporti per ogni protagonista, inclusi alcuni più oscuri, come Haru Shinkai e il suo Appmon Gatchmon, che fanno il loro debutto in questo set!

BT21 è un set davvero unico. Innanzitutto, presenta un numero incredibile di carte SR Tamer, una vera rarità. Inoltre, il set ospita molti archetipi rossi. Questo è abbastanza prevedibile visto che il rosso è un colore intrinsecamente legato agli archetipi dei protagonisti, ma potresti rimanere sorpreso da quanto di questa lista sia composta da Tamer rossi.

Fortunatamente, questi Tamer possono lavorare insieme in un archetipico unificato chiamato “Eroe”, che unisce i Digimon di tutte le stagioni. Se hai mai desiderato realizzare l’ultimativa crossover di Digimon, questa è la tua occasione! Detto ciò, quali carte sono destinate a diventare le più ricercate in questo set in arrivo?

(Questa lista utilizza i prezzi USA da TCGPlayer, che sono soggetti a cambiamenti.)

#5 Hiro Amanokawa

Fino a poco tempo fa, Gammamon era conosciuto come un mazzo estremamente sotto-potente. Aveva una meccanica unica, con i suoi boss monster che acquisivano tutti gli effetti dei suoi Digimon di basso livello, ma una “keyword soup” non rendeva questo drago un contendente competitivo di alto livello. Ma ora le cose stanno per cambiare! Credo che lo status di questo mazzo nel meta stia per subire un cambiamento drammatico grazie all’aggiunta di alcune carte chiave. Una di queste è il nuovo e straordinario Canoweissmon, che ha un utilissimo effetto di delezione e un incredibile effetto protettivo ereditato che si integra perfettamente con il mazzo.

L’altra carta fondamentale è il nuovo Hiro Amanokawa, che è il partner perfetto per il vecchio RB1 Hiro. RB1 Hiro è ancora un Tamer incredibile, che permette di attaccare un Digimon “Gammamon” dalla mano a un altro Digimon all’inizio della Fase Principale per guadagnare memoria e fare una pesca. Il nuovo Hiro costruisce su questo effetto, offrendoti una pesca e memoria quando una fonte viene attaccata. Questo crea un potente ciclo in cui ottieni potere di pesca extra e una MONTAGNA di memoria all’inizio di ogni turno. Con questo nuovo Hiro, il mazzo può far crescere mostri boss con enormi pile di fonti che, grazie a Canoweissmon, possono essere utilizzate sia come spada che come scudo.

Il mazzo ha abbandonato le sue precedenti strane meccaniche di “keyword soup” e ha semplificato il piano di gioco, concentrandosi su accumulare quante più fonti possibili senza necessariamente preoccuparsi di cosa possano fare (anche se possono ancora essere molto utili). Il nuovo Hiro garantisce che quasi sicuramente avrai abbastanza memoria ogni turno per evolverti in Siriusmon e ribaltare le sorti della partita. Di conseguenza, prevedo un futuro più luminoso per i fan di Gammamon.




#4 Puppetmon ACE

BT21 World Convergence si distingue da alcuni degli ultimi set riguardo agli ACE Digimon. Normalmente, i set di dimensioni standard presentano circa quattro o cinque ACE, ma l’ultimo set, Special Booster 2.0, ne ha introdotti ben 12 contemporaneamente. BT21 introduce solo uno, ma è un ACE molto forte. Puppetmon ACE è destinato a diventare uno dei boss monster per la nuova strategia “Wind Guardians”, ma al momento non esiste un boss di livello 7 per questa strategia, quindi Puppetmon ACE è per ora un pezzo generico da utilizzare in qualsiasi mazzo verde e nero.

È un ACE generico molto valido. A questo punto, è un dato di fatto che i Digimon ACE neri debbano De-Digivolversi, con carte come ShadowSeraphimon ACE e MetalSeadramon ACE che diventano aggiunte a diverse strategie. Puppetmon ACE segue questa tendenza, includendo una De-Digivoluzione ed essendo un bloccante, aggiungendo un tocco verde con una capacità di rimandare un Digimon sospeso dell’avversario in fondo al mazzo. La sospensione è il punto di forza del verde, quindi questo effetto si combina molto bene con la maggior parte delle strategie verdi.

In generale, Puppetmon ACE spicca rispetto alla maggior parte di questo set semplicemente per essere generico. Potrebbe non avere tante opportunità di essere incluso come opzione ACE rispetto ad altri ACE neri, ma rimane comunque una potente carta verde che probabilmente è migliore di Cherubimon ACE in mazzi che non possono riempire rapidamente il campo o in mazzi che possono cercare questo burattino grazie al suo tratto Vegetazione. Se non sei un fan di nessuno dei mazzi principali dei protagonisti, questa è probabilmente la carta più importante da ottenere e una probabile tech option che vedrà sicuramente gioco.




#3 Galacticmon

Digimon Liberator continua! Stavolta, la scena è tutta per Zenith, il misterioso Campione del Mondo con un mazzo Galacticmon. La maggior parte dei personaggi Liberator ha un mazzo completamente nuovo con Digimon mai visti prima, ma Zenith ha un mazzo che già supportava Galacticmon (sin da BT11 Dimensional Phase); questa nuova onda invece modernizza la strategia con un Galacticmon temibile.

Il nuovo Galacticmon conserva la stessa protezione impenetrabile del vecchio Galacticmon, ma introduce un effetto unico che gli consente di giocare la sua carta opzione firma, Ragnarok Cannon, gratuitamente. Questa opzione è uno strumento eccellente per eliminare Digimon, ma il suo vero punto di forza risiede nel suo Delay. Hai mai affrontato un boss di un RPG che ti lascia con un solo punto vita? Ragnarok Cannon è equivalente a quell’attacco, in grado di eliminare completamente il mazzo di sicurezza dell’avversario se non ha Digimon che possono essere eliminati.

Il mazzo riceve anche nuove carte eccellenti come Destromon, che protegge dalle debolezze più grandi del mazzo precedente (De-Digivoluzione e rimozione delle fonti), e una Zenith che può giocare Vemmon gratuitamente. Grazie a queste nuove incredibili carte, insieme ad alcuni vecchi trucchi, credo che questa strategia diventerà una grande minaccia nel meta. Questo boss monster sarà un ostacolo titanico per qualsiasi avversario, resistendo alla maggior parte della pressione offensiva e rimanendo a un attacco di distanza dal chiudere la partita in un attimo.




#2 Gaiamon

Gaiamon è la nuova carta SEC che rappresenta il vero boss monster di Appmon, il Digimon di livello 6 sopra il già discusso Globemon. Per il debutto di un meccanismo così unico, Gaiamon fa una buona impressione come punto finale del mazzo. Come mai? Gaiamon altera completamente il meccanismo principale di Appmon, poiché è in grado di collegarsi a due Appmon diversi contemporaneamente.

Questo aggiunge molta versatilità a Gaiamon, principalmente perché può mantenere un Charismon come link per ottenere protezione, mentre ha anche uno slot aggiuntivo per gli effetti offensivi di link come quelli di Timemon o Globemon. È anche abbastanza facile collegarlo con costi molto bassi, poiché il suo effetto principale gli consente di collegarsi a Appmon gratuitamente, mentre unsospende e scarta la sicurezza dell’avversario. Sebbene l’unsuspension possa invogliare i giocatori ad attaccare di nuovo, Gaiamon può anche fungere da bloccante particolarmente astuto, poiché con due Appmon collegati a lui, può guadagnare livelli di DP assurdi pur mantenendo la protezione di Charismon.

Questa carta e il mazzo ad essa associato saranno buoni? È una domanda difficile da fare in questo momento, ma credo che Gaiamon abbia un grande potenziale per il futuro. Ecco la cosa: Gaiamon è tecnicamente un Digimon generico di Appmon. Certo, è costoso evolverci per 5 memoria senza usare App Fuse, ma i suoi effetti non richiedono l’uso di Gatchmon e dei Digimon associati. Inoltre, sono già confermati altri mazzi Appmon che usciranno presto in BT22 e BT23 (con Musimon in prima fila), quindi è anche possibile che Gaiamon possa diventare un potente Digimon di livello 6 secondario su cui questi mazzi possano fare affidamento. Pertanto, è una buona idea tenere d’occhio questa entità God Grade, poiché l’intero meccanismo sta appena iniziando a fare i suoi primi passi.




#1 Tai Kamiya

BT21 World Convergence non arriva da solo, poiché è accompagnato da nuovi starter deck focalizzati sui Digimon della serie originale, che lavorano come una squadra. Questo nuovo archetype “ADVENTURE” è molto forte fin dall’inizio! Ha bisogno di avere due Tamers diversi sul campo per iniziare a funzionare correttamente, ma ha degli strumenti per salire rapidamente su potenti Digimon di livello 5 e due eccellenti ACE Digimon.

Poiché BT21 si concentra su tutti i protagonisti, il set introduce un nuovo SEC Tai Kamiya che aiuta immensamente questo mazzo Adventure. Il suo primo effetto può sembrare un po’ sottovalutato, permettendoti di pescare carte quando attacchi, ma è un ottimo modo per tenere la tua mano alimentata per le mosse future. La caratteristica principale di Tai, tuttavia, è come possa giocare Adventure o Tamers gratuitamente dopo aver messo abbastanza Tamers di colore diverso sul campo. Questo effetto può essere utilizzato anche per il mazzo “Hero”, ma la sua utilità è molto inferiore rispetto a Adventure. Come mai? Facile, Adventure ha un modo incorporato per ottenere la parola chiave Rush.

Grazie al nuovo Matt e T.K. Tamer, giocare carte gratuitamente significa ottenere una mossa extra che può offrire rimozione e un altro attacco alla sicurezza. Tai non è necessariamente un’autoinclusione a 4 copie per il mazzo, poiché è comunque necessario avere molti Tamers di colori diversi sul campo in ogni momento, ma la carta può facilmente sistemare mani in cui mancava memoria, aprendo un’ampia gamma di possibilità.

Adventure è facilmente uno dei mazzi più attesi di questo prossimo formato. Comprensibilmente, poiché la maggior parte dei pezzi rilevanti è offerta in nuovi e facili starter deck da acquisire, presentando al contempo una strategia molto competente. Perciò, ho ritenuto necessario mettere Tai in cima alla lista, visto che è un componente potente che la maggior parte dei giocatori Adventure avrà bisogno almeno di un paio di copie (e anche i giocatori Hero potrebbero averne bisogno!). È solo giusto che il protagonista originale stia in cima a questo set, annunciando una nuova era per il Digimon Card Game.



PUOI TROVARE TUTTE LE CARTE SUL NOSTRO
CARDMARKET E CARDTRADER!

Lascia un commento