Giochi di Carte Collezionabili, Magic The Gathering, News

MTG ROADMAP 2025 & CAMBIAMENTI

MTG ROADMAP 2025 & CAMBIAMENTI - Jokers Lair

Al MagicCon: Las Vegas, abbiamo dato un assaggio del futuro di Magic, dalle entusiasmanti espansioni in uscita nel 2025 ai nuovi modelli di progettazione che Wizard implementerà in futuro. L’uscita di Fondamenti di Magic: The Gathering nell’anno in corso rappresenta l’inizio di una nuova era per Magic.

Le innovazioni portano a cambiamenti interessanti per il futuro di Magic e siamo entusiasti di condividerne alcuni oggi.

In Primis, per rendere il gioco più facile ai nuovi giocatori, cambiano le regole dei bloccanti multipli, se eseguirai un doppio blocco, il giocatore in attacco sceglierà, alla risoluzione dei danni, come ordinare i paranti. Così facendo dovrai stare molto attendo a come giocherai i tuoi potenziamenti e rimozioni, prima della fase dei danni!

Wizards ha ascoltato le preoccupazioni dei giocatori. A partire dal prossimo anno, velocizzeremo la cadenza di pubblicazione, utilizzando un calendario equilibrato e comprensibile che include le ambientazioni di Magic e Mondi Altrove. Le prossime uscite delle buste di Mondi Altrove saranno legali in tutti i formati. Anche lo Standard inizierà la rotazione con l’anno solare a partire dal 2027, offrendo ai giocatori più posti per giocare le loro carte preferite nei formati che scelgono.

Il Calendario 3×3: 3 Espansioni dell’universo Magic, 3 espansioni di Mondi Altrove, tutti legali in tutti i formati!

Il vicepresidente di R&D, Aaron Forsythe, ha fornito ulteriori informazioni su entrambi i cambiamenti. Per la maggior parte dei prodotti, a partire da Fondamenti di Magic: The Gathering, verrà indicato il prezzo di vendita consigliato dal produttore (MSRP). Queste basi verranno applicate a partire da quest’anno con Fondamenti per proseguire fino al 2025 e oltre. A tal proposito…

INNISTRAD REMASTERED

Rendi omaggio all’amato piano di Innistrad in tutta la sua gotica magnificenza con Innistrad Remastered, presentando volti familiari come Edgar Markov in qualità di carta star dell’espansione.

Novità per le “Chase Card”: le carte star sono una nuova caratteristica Booster Fun introdotta con Innistrad Remastered. Si tratta di una singola carta dell’espansione che presenta illustrazioni, creata con trattamento foil e talvolta persino serializzata come Edgar Markov, il tutto per renderla la carta collezionabile più interessante di un’uscita. Altre carte star usciranno nel 2025 e oltre.

Innistrad Remastered è disponibile per il preordine. È possibile esplorare l’espansione in anticipo con gli Eventi di anteprima di WPN Premium dal 17 al 23 gennaio, e la Casata Markov invita i giocatori all’uscita dell’espansione il 24 gennaio 2025.

AETHERDRIFT(DFT)

Più di un semplice giro con la prima espansione Standard dell’anno: Aetherdrift. Accendi i motori alla partenza del Grand Prix di Ghirapur al Prerelease del tuo negozio di zona il 7 febbraio 2025; l’espansione completa uscirà il 14 febbraio!

Segui Chandra Nalaar nella sua corsa lungo la Via dei Presagi e i tre piani del Multiverso, verso la vittoria per un premio incredibile. Resisti fino all’uscita del 14 febbraio, perché è una corsa alla morte solo se si raggiunge la fine.

TARKIR: DRAGONSTORM (TDM)

I draghi si alzano in volo nei cieli di Tarkir, la Via dei Presagi vibra a ogni battito d’ali. Unisciti a uno dei cinque clan rinascenti di Tarkir per contrastare questa minaccia nei confronti del Multiverso.

Volti familiari come Sarkhan Vol e Ugin sono tornati, diffondendosi per tutta l’espansione. Saremo entusiasti di condividere altre informazioni su Tarkir: Dragonstorm quando l’espansione arriverà l’1 agosto 2025.

MONDI ALTROVE: FINAL FANTASY

FINAL FANTASY racconta un universo ricco di elementi iconici che si adattano naturalmente al gameplay di Magic. Troverai i tuoi personaggi preferiti, come Cloud, Terra, Lightning e Noctis, insieme a evocazioni, mostri e rivali di tutta la serie FINAL FANTASY. Dall’iconico chocobo al terrificante colosso, queste carte ti catapulteranno nell’universo di FINAL FANTASY.

Magic: The Gathering—FINAL FANTASY uscirà il 13 giugno 2025.

AI CONFINITI DELL’ETERNITA’ (EOE)

Magic esplora il mondo della fantascienza con Ai Confini dell’Eternità, rivelando ciò che si trova al di là del Multiverso conosciuto. Sfrutta la tecnologia avanzata del sistema Sothera mentre le forze si contendono il potere cosmico.

Scopri cosa si cela nel cuore di questa turbolenta galassia quando l’espansione uscirà il prossimo anno.

ROADMAP E COLLABORAZIONE MARVEL

La collaborazione con Marvel inizia con il Marvel Superdrop, una serie di drop di Secret Lair con cinque iconici supereroi dell’Universo Marvel, disponibili a breve nel Marvel Superdrop. Poi, la collaborazione proseguirà fino alla fine del 2025 con Magic: The Gathering | Marvel’s Spider-Man..

Il Multiverso di Magic si espande su nuovi mezzi. Abbiamo mostrato alcune di queste iniziative future al MagicCon e non vediamo l’ora di condividerne altre a breve. Mentre ti prepari all’avventura attraverso i piani e oltre, noi ci prepariamo per il futuro di Magic. Vieni con noi a festeggiare al MagicCon del prossimo anno, dove sveleremo altri dettagli sulla nostra visione del gioco che conosci e ami.

Allineamento dei Mondi:
rendere legali tutte le nostre espansioni in tutti i nostri formati

Fonte: Wizards

Penserai: “Caspita! Sono tante espansioni pensate specificamente per Modern…”

Sì, potresti aver ragione, se fosse questo il nostro scopo. Per evitare questo problema, e per risolverne un altro paio, abbiamo cambiato il modo in cui progettiamo le espansioni di Mondi Altrove, rendendole adatte a tutti i nostri principali formati Constructed. Quindi, a partire dal 2025, le nuove espansioni con busta di Mondi Altrove saranno legali in tutti i formati Constructed, proprio come quelli che si considerano “normali” espansioni di Magic come Bloomburrow. Si tratta di sei nuove espansioni con busta nel 2025, tutte con la stessa legalità.

Perché introdurre Mondi Altrove in tutti i formati? Con questo cambiamento raggiungiamo diversi obiettivi:

  1. I nuovi giocatori che si avvicinano a Magic attraverso Mondi Altrove possono essere adeguatamente indirizzati verso formati più piccoli dove i loro mazzi hanno la possibilità di risultare competitivi.
  2. I veterani apprezzeranno una riduzione delle espansioni pensate specificamente per Modern che hanno creato più confusione in quel formato di quanto non facciano le espansioni più tipiche.
  3. Il nostro team di design può continuare a fare ciò che sa fare meglio: creare espansioni costruite per questo caso d’uso “predefinito”.

Approfondiamo meglio:

Sappiamo che Mondi Altrove ha portato molti nuovi giocatori facendo rivivere le loro storie e i loro personaggi preferiti attraverso Magic. Mentre il formato Commander è un ottimo approccio per coloro che amano l’esperienza di gioco incentrata sulla socializzazione, tutti i giocatori che hanno voglia di provare il formato Constructed di Magic da 60 carte con le loro nuove carte dovrebbero passare direttamente al Modern o al Legacy, formati molto più semplici per i mazzi costruiti principalmente da una singola espansione.

Con Orizzonti di Modern 3 ancora ben nitido nella mente dei veterani, vale la pena affermare che il nostro lancio ideale per i contenuti pensati specificamente per Modern è proprio questo: un’espansione occasionale di Orizzonti di Modern. Cercare di creare molte espansioni di questo tipo è difficile e il cerchio si restringe molto, come si può vedere dal dominio del formato di L’Unico Anello da Il Signore degli Anelli: Racconti della Terra di Mezzo™, accanto alla quasi totale mancanza di impatto nel formato delle carte Magic: The Gathering® – Assassin’s Creed.

Quindi, d’ora in poi, le espansioni di Mondi Altrove seguiranno il ciclo di vita più tipico delle espansioni con busta, con un sacco di possibilità di gioco in Limited al momento dell’uscita e contributi a ciascun formato Constructed in proporzioni appropriate alle dimensioni del formato.

Dettagli e chiarimenti:

  • Questa modifica è puramente orientata al futuro e riguarda le espansioni in uscita nel 2025 e successivamente. La legalità del formato delle espansioni esistenti non cambierà.
  • Anche se il contenuto principale di queste buste sarà legale in tutti i formati, esse conterranno prodotti e carte che non fanno parte delle espansioni principali e saranno legali in Eternal.
  • La rotazione di Standard nel 2025 avverrà con l’uscita di Edge of Eternity.

Modifiche alla rotazione di Standard nel 2027:

La rotazione annuale dello Standard coinciderà con la prima espansione dell’anno solare a partire dal 2027. Nel 2026 non ci sarà alcuna rotazione, poiché ci stiamo preparando a questo cambiamento.

Conclusione:

Questo schema è iniziato nel 1995, ma da un po’ di tempo stiamo lanciando espansioni di dimensioni simili durante tutto l’anno e abbiamo scoperto che non c’è nulla di speciale nell’autunno. Stiamo optando per un sistema più logico. Ciò significa che Bloomburrow e Duskmourn: La Casa degli Orrori saranno entrambi legali per un periodo leggermente più breve di quanto inizialmente previsto.

NON VUOI PERDERTI LA TUA EPSANSIONE PREFERITA?
VAI DI PREORDER!

Lascia un commento