Giochi di Carte Collezionabili, Magic The Gathering, News

Tarkir Dragonstorm, si riuniscono i Clan!

Tarkir Dragonstorm, si riuniscono i Clan!

Il ritorno a Tarkir segna un momento speciale per i fan di Magic: The Gathering, poiché questo set ci riporta nel mondo dei draghi e delle epiche battaglie tra clan. Con un’ambientazione ricca di storia e leggende, Tarkir: Dragonstorm promette di offrire non solo nuovi draghi, ma anche meccaniche che esaltano il potere distruttivo e la magnificenza di queste creature mitiche.

Tarkir: Dragonstorm si avvicina! Questo set grandioso di proporzioni draconiche ci riporta a Tarkir, un piano amato dai fan con clan e draghi che i giocatori hanno imparato ad apprezzare. Scopri cosa si nasconde nel cuore di questa tempesta quando il set verrà rilasciato l’11 aprile 2025.


Le quattro cose più importanti da sapere su Tarkir Dragonstorm

Ecco una guida su cosa rende questa espansione unica e imperdibile, con tutti i dettagli essenziali per collezionarla e apprezzarla appieno:

Che tu sia un collezionista o un giocatore competitivo, Tarkir Dragonstorm ha carte e storie che ti conquisteranno.

1. Special Guests & Dragon’s Eye Lands

Special Guest (Normale / Foil)
Special Guest (Normale / Foil)
Special Guest (Halo Dragonscale Foil)

Queste terre sono davvero incredibili! Tutte e cinque le terre fetch a colori nemici appaiono come Special Guests cards, con le versioni non-foil che si trovano nei Play Boosters e le versioni foil tradizionali nei Collector Boosters.

Inoltre, puoi trovare versioni speciali in dragonscale foil di queste terre fetch nei Collector Boosters, ciascuna con un’illustrazione diversa rispetto alle versioni non-foil e foil tradizionali.

Le Special Guests cards di Tarkir: Dragonstorm segnano il ritorno di due cicli amati: le terre fetch nemiche e gli Ultimatum di Ikoria: Lair of Behemoth! Ogni terra fetch presenta una nuovissima illustrazione che cattura lo stile di Tarkir, mentre ogni Ultimatum ha una nuova illustrazione di Dominik Mayer, rappresentante il drago spirito corrispondente a ciascun incantesimo.

Per chi di voi desidera terre degne di un dragonlord, le carte in dragonscale foil sono ciò che fa per voi! Ognuna delle 5 terre fetch ha una versione speciale in dragonscale foil, con nuova arte e un trattamento foil completamente innovativo! Devono essere viste per essere credute, quindi non perderti l’occasione di ammirarle!

Le carte Special Guests non-foil sono disponibili nei Play Boosters. Le carte Special Guests foil tradizionali e le terre fetch in dragonscale foil sono disponibili nei Collector Boosters.



Parlando delle terre..
Oltre alle 5 Full Art Land Classiche, abbiamo anche le Dragon’s Eye basic lands offrono una prospettiva ravvicinata sui draghi di Tarkir. Ogni terra è illustrata da Ron Spencer e combina il mana con la potenza di un drago su una sola carta. Le Dragon’s Eye lands sono disponibili esclusivamente nei Collector Boosters di Tarkir: Dragonstorm.


2. Showcase Ghostfire

Japanese Showcase
Japanese Showcase Fracture Foil

Ugin—il leggendario drago spirito al centro della storia di Tarkir—manipola una forma speciale di magia conosciuta come ghostfire. Ti sentirai come Ugin quando lancerai una delle 10 carte ghostfire del set. Queste appaiono solo nei Collector Boosters, in foil tradizionale e halo foil.

Padroneggia il potere del ghostfire tra le tue mani! Le showcase ghostfire cards portano i poteri enigmatici di Ugin sulla cornice delle carte di Magic. Ci sono 10 carte mythic rare in tutto il set con il trattamento showcase ghostfire. Tutte le carte ghostfire appaiono con la stessa frequenza, indipendentemente dalla rarità della versione base.

C’è ancora di più nella potenza e maestosità delle showcase ghostfire cards. Abbiamo riportato il trattamento halo foil su queste carte, dando loro una rifinitura extra che rende queste carte già mozzafiato ancora più splendenti. Le carte ghostfire in foil tradizionale e halo foil sono disponibili esclusivamente nei Collector Boosters di Tarkir: Dragonstorm.


3. La carta serializzata Mox Jasper

Mox Jasper Serializzata

Padroneggia tutto il potere di un drago con questa bellissima copia serializzata della Mox Jasper con la cornice retro. Disponibile esclusivamente nei Collector Boosters di Tarkir: Dragonstorm, questa carta presenta un’illustrazione del leggendario Dan Frazier.

Questa versione della carta appare solo nei Collector Boosters di Tarkir: Dragonstorm. Le versioni serializzate di Mox Jasper possono comparire nei Collector Boosters in qualsiasi lingua, ma la carta sarà sempre in inglese. Sono meccanicamente identiche alle loro controparti non serializzate.


4. Borderless, Extended Art e Special Guests


BORDERLESS // SENZA BORDO (FOIL E NON FOIL IN PLAY, COLLECTOR & BUNDLE)

Non è facile districarsi nelle diverse versioni che presentano le carte, soprattutto per le loro sottocategorie… facciamo un pò di chiarezza!

Senza Bordo “Reversibile”
Borderless “Carte Clan”
Borderless Vetrina “Carte Draconiche”

  • Carte “Fuoco Spettrale” senza bordo: Le carte fuoco spettrale in stile vetrina portano i poteri enigmatici di Ugin con 10 versioni diverse (10 rare mitiche, anche in Halo Foil).
  • “Draghi Reversibili” senza bordo: 5 Draghi e 1 Planeswalker in modalità double-faced!
  • “Carte Clan” senza bordo: Non ci sono solo draghi su Tarkir. Le tribù rappresentano la resilienza degli umanoidi del piano, qui rappresentata sulle carte clan senza bordo dell’espansione! 14 rare mitiche e 36 rare.
  • “Carte Draconiche” senza bordo: Affronta le dracotempeste al fianco di forze squamose tutte tue con le carte bordo draconico in stile vetrina! (9 rare mitiche, 5 rare, 15 non comuni e 6 comuni)
  • “Classiche” senza bordo: Alcune carte ricche di storia di Tarkir: La Dracotempesta hanno versioni speciali senza bordo, che raccontano la storia di Tarkir attraverso una carta di Magic (15 carte rare, 1 planeswalker raro mitico)

Puoi trovarle nei Play Booster e Collector Booster, foil e non foil, mentre le versioni foil “primo posto” sono esclusive dei Box Topper.


EXTENDER ART // ILLUSTRAZIONE ESTESA (ESCLUSIVE COLLECTOR & COMMANDER)

Extended Art
Extended Art

In ogni mazzo Commander di Tarkir: La Dracotempesta troverai due creature leggendarie senza bordo foil, progettate su misura per guidare il tuo mazzo. Inoltre, ogni rara inedita di Magic proveniente da questi mazzi ha una versione con illustrazione estesa, offrendo a queste spettacolari opere d’arte una tela ancora più ampia. Ci sono 10 creature rare mitiche e 40 carte rare inedite in Magic provenienti da questi mazzi.

Ogni mazzo Commander contiene 2 creature rare mitiche senza bordo foil e 8 carte rare inedite in Magic con il bordo classico. Puoi trovare creature rare mitiche senza bordo non foil e carte rare con illustrazione estesa inedite in Magic nei Collector Boosters.


SPECIAL GUEST

Special Guest (Tradizionale o Foil)
Special Guest (Foil Primo Posto)


‘Le carte Special Guest di Tarkir: La Dracotempesta vedono il ritorno di due amati cicli: le terre fetch nemiche e gli Ultimatum di Ikoria: Terra dei Behemoth! Ogni terra fetch presenta un’illustrazione inedita che incarna lo stile di Tarkir, e ogni Ultimatum ha un’illustrazione mai vista realizzata da Dominik Mayer raffigurante lo spirito drago corrispondente alla magia.
Le Fetch anche in Halo Foil con Trattamento “Scaglia di Drago” (solo nei Collector Booster)


TARKIR DRAGONSTORM: GUIDA ALLO SBUSTO!

PLAY BOOSTER

Ogni Play Booster contiene un totale di 14 carte di Magic: The Gathering, distribuite come segue:

  • 6–7 carte comuni: 81 carte comuni disponibili. Nell’1,5% delle buste, una carta comune sarà sostituita da una Special Guest non foil.
  • 3 carte non comuni: 100 carte non comuni disponibili.
  • 1 carta jolly: può essere una comune (12,5%), non comune (58,3%), rara (15,6%), rara mitica (2,6%), o una carta speciale come bordi draconici o clan senza bordo.
  • 1 carta rara o rara mitica: probabilità di rara (75%) o rara mitica (12,5%), con possibilità di carte speciali come drago reversibile o Elspeth senza bordo.
  • 1 carta foil: può essere comune (56,5%), non comune (32%), rara (6,4%), rara mitica (1,1%), o speciali come drago reversibile senza bordo.
  • 1 carta terra: può essere una terra base non foil o foil, o una delle 10 terre a due colori (70% non foil, 17,4% foil).
  • 1 carta con illustrazione o pedina bifronte non foil.

Questa configurazione garantisce un’esperienza ricca e varia per ogni apertura, con la possibilità di trovare carte rare, trattamenti speciali e oggetti da collezione unici!


COLLECTOR BOOSTER

Ogni Collector Booster contiene un totale di 15 carte di Magic: The Gathering, organizzate come segue:

  • 4 carte foil comuni (Tra 81 comuni e 10 terre a due colori comuni.)
  • 3 carte foil non comuni (Con possibilità di essere comuni (54,6%) o non comuni (45,4%) con bordo draconico in stile vetrina.)
  • 1 terra base Booster Fun foil o non foil (Può essere una terra base con illustrazione completa Occhio del Drago non foil (16,7%), Occhio del Drago foil (8,3%) o Presenza del Drago foil (75%).)
  • 1 rara o rara mitica foil di Tarkir: La Dracotempesta (60 rare (85,7%) o 20 rare mitiche (14,3%).)
  • 1 carta Commander non foil (Può essere una creatura leggendaria rara mitica senza bordo (11,1%) o una carta rara con illustrazione estesa (88,9%).)
  • 2 carte Booster Fun rare o rare mitiche non foil tra le seguenti: una carta con bordo draconico in stile vetrina rara (6,4%) o rara mitica (4,6%), una carta clan senza bordo rara (51,5%) o rara mitica (8,2%), una rara tra Saghe, Assedi, terre senza bordo o Elspeth, Sterminatempesta rara mitica senza bordo (21,5% o 0,7%), o un drago reversibile senza bordo raro (6,4%) o raro mitico (0,7%).
  • 1 carta Booster Fun rara o rara mitica foil tra le seguenti: bordo draconico in stile vetrina rara (5,3%) o rara mitica (3,9%), clan senza bordo rara (42,7%) o rara mitica (6,8%), rara tra Saghe, Assedi, terre senza bordo o Elspeth rara mitica senza bordo (17,8% o 0,6%), drago reversibile senza bordo raro (5,3%) o raro mitico (0,6%), carta con bordo fuoco spettrale in stile vetrina foil (9%) o Nimbo foil (1%), con carte fuoco spettrale in giapponese nei Collector Booster giapponesi, carta Special Guest foil (6%), terra fetch Special Guest foil scaglia di drago (1%), o Mox di Diaspro con bordo retrò serializzata foil doppio arcobaleno (meno dell’1%).
  • 1 pedina bifronte foil 

Questa configurazione offre un’eccezionale varietà di carte, con possibilità di trovare versioni rare e trattamenti speciali unici che rendono l’apertura di ogni Collector Booster un’esperienza emozionante!


SEI PRONTO AL RITORNO DEI DRAGHI?


VI ASPETTIAMO IN NEGOZIO!
SARANNO ANNI INDIMENTICABILI PER MTG!

Lascia un commento