Eventi, Giochi di Carte Collezionabili, Magic The Gathering, News

The Brothers’ War: Anteprima e Prerelease

Joker - Banner The Brothers War Prerelease

SCEGLI LA TUA PARTE.

Sei dalla parte di Urza? O stai con Mishra? Oppure sei della fazione “Non voglio che il mondo venga distrutto vi prego fermatevi”?
Il viaggio nel passato di Magic con La Guerra dei Fratelli sta per iniziare: ci sono molti modi per giocare con la nuova espansione e nelle prossime settimane ne arriveranno ancora di più.

UNA STORICA BATTAGLIA

“La storia di Magic, in questo momento, è complessa – ha detto Matt Danner, senior Creative Lead di Magic The Gathering – la minaccia dei malvagi agenti dormienti Phyrexia è sulle spalle degli eroi che, per risolverla, decidono di mandare Teferi indietro nel tempo. L’obiettivo del potente mago è scoprire come Urza ha sconfitto suo fratello Mishra che, per vincere la loro faida familiare si è alleato proprio con i Phyrexia. Se avete mai avuto un fratello maggiore allora questa storia risuonerà molto con voi”. All’origine di questa estrema rivalità c’è una gemma del potere che, spezzatasi in due parti diseguali, ha innestato il seme di un conflitto che ha scosso tutto il multiverso.

La Guerra dei Fratelli si è combattuta a suon di costrutti e artefatti, plasmati da entrambi per abbattere il proprio arcinemico. Urza, opulento e colossale, ha costruito dei titani enormi, in grado di schiacciare ogni minaccia. Mishra, con meno risorse, ma più subdolo, ha realizzato “dei mech più agili e piccoli ma in grado di schivare i potenti colpi del fratello”. Questi costrutti sono i protagonisti degli artwork delle terre che saranno disponibili all’interno del set. L’obiettivo degli eroi del presente è recuperare un “misterioso artefatto potentissimo che ha posto fine alla minaccia Phyrexia nel passato e potrebbe essere in grado di rifarlo” ha detto Danner .

PRERELEASE: 11-17 NOVEMBRE


Gli eventi di Prerelease per La Guerra dei Fratelli inizieranno venerdì 11 novembre. Non c’è momento migliore per giocare a La Guerra dei Fratelli se non prima dell’uscita ufficiale e quale posto potrebbe essere più adatto per provare la nuovissima espansione se non al Joker!?

Solitamente, il Prerelease è supportato da Prerelease Pack contenenti tutto il necessario per giocare:

6 buste per draft di La Guerra dei Fratelli
1 rara o rara mitica con marchio foil dell’espansione
1 codice per Magic: The Gathering Arena che potrai riscattare per ottenere delle chicche sul tuo account MTG Arena
1 segnapunti vita d20 Spindown
Non devi fare altro che registrarti scrivendoci, prendere il tuo Prerelease Pack e iniziare a costruire un mazzo da 40 carte per giocare qualche turno in una partita Sealed. L’ atmosfera è rilassata e la distribuzione di premi è ampia, solitamente rivolta a tutti i partecipanti.

COME FUNZIONA

Una delle caratteristiche migliori di un Prerelease è che è l’ambiente ideale per guidarti nel tuo primo evento. Anche se è la tua prima volta, il personale del negozio sarà lì per sostenerti e aiutarti a vivere una bellissima esperienza.

Insomma, che succede in questa espansione? Torneremo indietro nel tempo a una delle storie più emblematiche di tutto Magic: The Gathering: La Guerra dei Fratelli. I fratelli Urza e Mishra si scontrano, scendendo in campo con i loro eserciti di artefatti per scoprire chi sarà a prevalere. È la battaglia del secolo!

C’è bisogno di portarsi un mazzo da casa? No! Al Prerelease si gioca in un formato chiamato Sealed Deck. È semplice: aprirai sei buste di La Guerra dei Fratelli e costruirai un mazzo sul momento con il contenuto delle buste. Quindi la protagonista è proprio la nuova espansione con ciò che trovi nelle buste. Ti conviene esaminare tutte le carte, dalle comuni alle rare, per trovare il mazzo migliore da costruire.

Come funziona esattamente? Lascia che te lo illustri.

Le aprirai tutte e ti ritroverai con un mucchio di carte. La confezione contiene anche una carta del Prerelease con la data dell’evento che puoi utilizzare per giocare: ricorda di tirare fuori anche quella. Poi costruirai un mazzo.

Da dove devi iniziare?

Per prima cosa, dovresti sapere quello che stai cercando di fare. Nel formato Sealed Deck, costruisci un mazzo da 40 carte, non 60 o 100. E puoi prendere quante terre base addizionali, dalla nostra Land Station!

Una buona regola generale è giocare con 17 terre. Quindi, detto ciò, giocherai praticamente con 23 carte non terra prese dalle buste che hai aperto. Il tuo obiettivo è identificare quelle 23 carte.

Ok, ora sembra un po’ più facile. Come puoi fare?

La prima cosa da fare è dividere le carte in base al colore. Forma otto pile, una per ogni colore, una per le carte multicolore, una per gli artefatti e una per le terre. Mentre dividi le carte, puoi leggerle e capire cosa potrebbe interessarti.

BUON DIVERTIMENTO!

Lascia un commento