Giochi di Carte Collezionabili, Magic The Gathering, News

Magic si rinnova: Play Booster

Magic si rinnova Play Booster - Jokers Lair

DELITTI AL MANIERO KARLOV RIPORTA IL DRAFT AL SUO SPLENDORE

Magic: the Gathering si impegna costantemente nell’ascoltare e soddisfare i desideri dei suoi giocatori, cercando di capire le richieste prevalenti tra gli appassionati di Magic. Dopo un’approfondita analisi dei dati, il gioco ha deciso di introdurre un nuovo tipo di bustine: le Play Boosters. Ma cosa caratterizza queste nuove buste da gioco Magic? Quali contenuti offrono? Risponderemo a tutte queste domande!

PRIMO SGUARDO

Iniziamo col chiarire il concetto di Play Boosters: queste sono bustine che si distinguono sia dal draff che dalla collector per vari motivi, ma presentano anche elementi comuni a entrambi. Le buste da gioco di Magic The Gathering sono pensate per soddisfare sia il giocatore di Magic che il collezionista, includendo al loro interno sia carte valide per i mazzi che per il collezionismo. Dopo un significativo sondaggio, il team ha deciso di sperimentare questa nuova tipologia di bustine. Nonostante alcuni problemi iniziali, la situazione è facilmente risolvibile con una buona comunicazione.

IT’S DRAFT TIME!


I Play Boosters offrono un’esperienza NUOVA al draft, ma concedono maggior spazio al collezionismo. Come? Innanzitutto, si è ridotto di una carta rispetto alle Draft classiche, oramai andate in pensione, aumentando il numero di carte speciali non foil garantite di una e aggiungendo due carte non comuni. Questa scelta offre maggior spazio sia per l’utilizzo di carte giocabili, rispondendo alle lamentele dei giocatori riguardo a troppe carte comuni non utilizzabili, che per il collezionismo. Inoltre, sarà inclusa una carta non giocabile con la possibilità di essere firmata, le fantastiche Art Cart non ci abbandoneranno.

E cosa cambia dalle Set Booster? Le Play Booster uniranno il fascino delle Set, a quelle del Draft, creando un solo prodotto per accontentare tutti i giocatori.
Più carte full art, più foil, più rare/mitiche!

COMPOSIZIONE DEL PLAY BOOSTER


Finiamo l’articolo con un focus sui dettagli concreti: cosa troveremo nelle Play Booster di Magic The Gathering? Prima di rivelarlo, vogliamo annunciare che questa nuova bustina sarà introdotta con l’espansione Delitti al Maniero Karlov. La Play Boosters includerà, in ordine di posizione nella busta:

1-6 carte comuni

7 carta comune/dalla lista

8-10 carte non-comuni

11 rara/rara mitica

12 carta terreno di gioco

13 carta jolly non foil 14 carta jolly foil

15 carta promozionale/pedina, guida o illustrazione con autografo.

VI ASPETTIAMO CON I NOSTRI TORNEI, PER INIZIARE IL 2024
NEL MIGLIORE DEI MODI!

Lascia un commento